PRESTAZIONI SPECIALISTICHE
- Visita cardiologica, elettrocardiogramma ed ecocardiografia con color-Doppler
- Diagnostica cardiovascolare non invasiva (eco-color Doppler TSA, venosi e arteriosi)
CARDIOLOGIA s. f. [comp. di cardio-e-logia]. Importante ramo della medicina, che si occupa dello studio del cuore, in condizioni normali o patologiche. È la branca della medicina caratterizzata da specifiche conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo della fisiopatologia, clinica e terapia delle malattie cardiovascolari comprendenti anche le cardiopatie congenite.
Sono specifici ambiti di competenza la fisiopatologia e clinica dell’apparato cardiovascolare, la semeiotica funzionale e strumentale, la metodologia clinica, comprese le metodologie comportamentali nelle sindromi acute e in situazioni di emergenza- urgenza, la diagnostica strumentale invasiva e non invasiva, la terapia farmacologica ed interventistica, nonché gli interventi di prevenzione primaria e i programmi riabilitativo- occupazionali.
Diagnostica Angiologica: perfezionamento in tecniche di eco-color Doppler nelle principali emergenze/urgenze vascolari Specifiche competenze nella diagnosi e cura delle più importanti patologie vascolari in fase acuta (ictus, trombosi venosa profonda, complicanze vascolari procedurali, ischemia acuta ed ischemia critica delle arterie degli arti inferiori, vasculiti, complicanze acute degli aneurismi) e cronica (patologia aterosclerotica ostruttiva delle carotidi, dell’aorta e delle arterie degli arti inferiori e superiori, patologia aneurismatica cronica, insufficienza venosa, sindrome post- trombotica, fistole artero-venose).
Per prenotazioni e ulteriori richieste
+39 0444 211075
Oppure compila il form sottostante
Non è stato trovato nulla.