Specialista in: Ginecologia e Ostetricia
Esperta in: Diagnostica Prenatale

Dirigente Medico presso UOC Ginecologia e Ostetricia – Ospedale San Bortolo Vicenza – Ulss 8 Berica
Responsabile Servizio di Medicina Prenatale

SPECIALISTA IN GINECOLOGIA E OSTETRICIA
ESPERTA IN DIAGNOSTICA PRENATALE

Dopo la Maturità Classica con voto 60/60 nel 1989, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1995 con voto 110/110 Lode presso l’Università degli Studi di Messina.
Nel 1999, ha conseguito la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso Università degli Studi di Messina  con voto 70/70 Lode.
Dal 1998 al 1999, ha svolto uno stage annuale presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi di Padova, con particolare interesse all’ambulatorio di ecografia ostetrica e diagnosi prenatale

Dal 2000 al 2002 ha ottenuto Incarico di Dirigente Medico a tempo determinato presso ASL 5 Messina

Nel 2003, prima è stata Dirigente Medico (con incarico libero professionale) presso UOC Ginecologia e Ostetricia Ulss 6 Ospedale San Bortolo e successivamente (con incarico a tempo determinato) presso Ospedale di Noventa Vicentina.
Dal 2004, è Dirigente Medico I Livello a tempo indeterminato presso UOC Ginecologia e Ostetricia Ospedale San Bortolo di Vicenza (ULSS8 Berica)

Dal 2016 è Responsabile del Servizio di Medicina Prenatale Ospedale San Bortolo di Vicenza

In questi anni ha maturato massima esperienza nella diagnostica prenatale invasiva (villocentesi, amniocentesi), nell’ecografia ostetrica di screening e di II livello, nella gestione delle gravidanze ad alto rischio per patologia materna e fetale.

Nel 2004, ha conseguito la Certificazione di The Fetal Medicine Foundation-London per il calcolo del rischio di cromosomopatie fetali

Nel 2017, ha conseguito la Certificazione IOTA per lo studio delle masse annessiali

PRESTAZIONI SPECIALISTICHE IN WOMAN CLINIC:

  • Visite ostetriche e ginecologiche
  • Diagnostica prenatale: Ecografie Ostetriche del I°, del III° trimestre e Morfologiche, Ecografia Ostetrica di II livello, Studio della Translucenza Nucale, Test Combinato, NIPT/DNA fetale su sangue materno, Villocentesi, Amniocentesi
  • Studio della patologia cervicovaginale: Colposcopia e biopsia cervicale e vulvare
  • Ecografie ginecologiche