RIMODELLAMENTO VISO E BIOREVITALIZZAZIONE
FILLER – Sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso e, in particolare, per rallentare i segni dell’invecchiamento. Ideali per eliminare rughe e solchi della pelle, per correggere i volumi del viso (ipoplasia) e per aumentare il volume di zigomi, mento, labbra.
Le sostanze iniettabili sono: Acido Ialuronico e Vitamine.
L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali della pelle dell’uomo e conferisce resistenza e mantenimento della forma. Se vi è una carenza di acido ialuronico (con il passare degli anni la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti del corpo tende a diminuire) si verifica un indebolimento della pelle e la formazione di rughe ed inestetismi vari. I filler di acido ialuronico sono ideali per riempire le rughe, i solchi, piccole aree depresse e per aumentare il volume delle labbra e degli zigomi.
BOTULINO – Farmaco sempre più utilizzato in Medicina Estetica, viene iniettato nella zona di interesse per eliminare le cosiddette rughe d’espressione tra le sopracciglia (causate dalla contrazione dei muscoli mimici), le rughe interciliari, le cosiddette “zampe di gallina”
PEELING – Trattamento per levigare e migliorare l’aspetto della cute, ottenendo un effetto levigante e di ringiovanimento facciale
FILI RIASSORBIBILI – Si tratta di fili sottilissimi, simili ad alcuni fili di sutura utilizzati in chirurgia, completamente biocompatibili, biodegradabili e inerti a livello immunologico, che vengono pian piano riassorbiti dai tessuti e al contempo ne stimolano il rinnovamento. L’inserimento avviene grazie a sottili aghi sotto la pelle, in maniera totalmente indolore e in ambito ambulatoriale. Grazie a questa nuova tecnica di medicina estetica si ottiene il cosiddetto soft-lifting che, costruendo una sorta di impalcatura sottocutanea, risolleva il tessuto che ha perso tono a causa dell’età e ridona al paziente un aspetto fresco e tonico
RADIOFREQUENZA – Trattamento di medicina estetica che sfrutta il principio della cessione di calore, per il trattamento del rilassamento cutaneo (lassità della pelle), delle rughe e dell’acne in fase attiva.
CAVITAZIONE – Metodo di emissione di ultrasuoni utile per ottenere un effetto di tonificazione della pelle di viso e collo
RIMODELLAMENTO CORPO E TRATTAMENTI ANTICELLULITE
ENDOSIT – Dispositivo medico che permette, utilizzando la radiofrequenza ed i micro impulsi, di trasportare transdermicamente principi attivi ai tessuti. La veicolazione transdermica è un trattamento che prevede la veicolazione, l’assorbimento di principi attivi attraversano la cute.
ENDOSPHERE THERAPY – Metodica rivoluzionaria che consente di rimodellare il tuo corpo in modo sicuro in poche sedute.
Agisce mediante oscillazioni meccaniche a bassa frequenza che consentono di :
- ridurre Culotte de Cheval
- ridurre la pelle a buccia d’arancia
- eliminare i liquidi in eccesso donando leggerezza alle gambe
MESOTERAPIA – iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute. Lo scopo di questa terapia è favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l’organismo e migliorare tonicità ed elasticità della cute. L’azione delle iniezioni in mesoterapia, è infatti di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico
INTRALIPOTERAPIA – metodo consistente nella iniezione di una soluzione a base di fosfatidilcolina e/o aqualix direttamente nei cuscinetti di grasso che si vogliono eliminare. La soluzione così iniettata inizia immediatamente a distruggere le cellule “serbatoio” dei grassi che verranno poi eliminati nelle settimane successive in modo naturale. I vantaggi principali, rispetto ad una liposuzione:
- nessuna necessità di ricovero (le sedute sono ambulatoriali)
- nessuna anestesia (la tecnica è indolore)
- costi molto contenuti
CAVITAZIONE – Metodo di emissione di ultrasuoni che vengono utilizzati proprio per fare implodere le cellule adipose, disgregandole in modo graduale e indolore. In questo modo, si può ridurre il tessuto adiposo senza intervenire in maniera chirurgica
HIFU – Innovativa tecnica ad alta precisione ed efficacia tramite ultrasuoni focalizzati, generati a diverse profondità, per riattivare le fibre di collagene e ridurre l’adiposità localizzata.
L’adipe liberato viene poi naturalmente espulso dal nostro organismo.
Il vantaggio di questa particolare tipologia di ultrasuoni è rappresentato dalla loro capacità di migliorare il tono e l’elasticità del tessuto cutaneo e la circolazione sanguigna e linfatica, con un netto miglioramento dell’aspetto dei tessuti.
La tecnica può essere utilizzata nel viso, gambe, pancia e interno braccia
TRATTAMENTI LASER
Negli ultimi 20-30 anni nel settore della medicina e della chirurgia è stato introdotto l’utilizzo della tecnologia laser (ovvero amplificazione di luce mediante emissione stimolata di radiazione). La tecnologia del laser, applicata in campo medico sia chirurgico che dermatologico e vascolare, è conosciuta ed utilizzata con successo ormai da vari anni. Esistono diverse tipologie di laser che differiscono a seconda della lunghezza d’onda emessa e quindi hanno differenti utilizzi, infatti ciascun tipo di laser viene assorbito da un particolare pigmento, e quindi ha un differente “bersaglio”. Ad esempio nella chirurgia estetica possono essere adoperati con successo varie tipologie laser per correggere difetti estetici congeniti (dalla nascita) o acquisiti. In Woman Clinic si effettuano trattamenti riguardanti:
- angiomi
- rimozione tatuaggi
- macchie della pelle
- depilazione laser
- capillari e telengecstasie
- couperose e rosacea
- melasma e cloasma
- rughe volto / occhi / labbra
- cicatrici cheloidi
- ringiovanimento cutaneo
- laser skin resurfacing
- nei / verruche / condilomi
- smagliature
FOTODINAMICA
La terapia fotodinamica si dimostra efficace in un’ampia varietà di affezioni dermatologiche, di importanza sia clinica che cosmetologica. Si tratta di una pratica sicura ed efficace per trattare condizioni cutanee incontrate frequentemente in dermatologia clinica. Per la scarsezza di effetti collaterali e per la loro rapida risoluzione, la tecnica si può applicare in pazienti di tutte le età e condizioni. L’effetto combinato della luce laser e della sostanza foto-sensibilizzante garantisce un esito, sia clinico che estetico, nettamente superiore rispetto alle singole modalità utilizzate, con effetti collaterali trascurabili.
Viene impiegata per la terapia di:
- Tumori cutanei di origine non melanocitaria (‘carcinomi cutanei’)
- Cheratosi attiniche •Invecchiamento cutaneo e fotoinvecchiamento
- Acne volgare
- Psoriasi
- Iperplasia sebacea
- Affezioni virali recidivanti (verruche, papillomi, condilomi)
Chi non può sottoporsi alla terapia fotodinamica, in chi è controindicata?
- In chi utilizza contemporaneamente farmaci foto-sensibilizzanti
- In chi usa o ha utilizzato farmaci antinfiammatori non steroidei o cortisonici fino ad un settimana prima del trattamento
- In chi usa cortisonici topici
- Nelle donne in gravidanza
- In pazienti con porfiria cutanea
- In pazienti con fotosensibilità cutanea
MEDICINA ESTETICA Branca della medicina che negli ultimi 25-30 anni si è sempre più affinata nell’ottica di correggere i vari inestetismi del corpo umano, al fine di renderlo più armonico nel suo insieme.
Comprende cure e processi medici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni o altri tipi di trattamenti, solitamente meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica e non richiedenti anestesia.
Rispetto ai risultati della Chirurgia Estetica, quelli della Medicina Estetica sono meno duraturi nel tempo, ma possono essere ripetuti ciclicamente.
Per prenotazioni e ulteriori richieste
+39 0444 211075
Oppure compila il form sottostante
Dr. Ruggero Sinigaglia
Medicina Estetica