PRESTAZIONI SPECIALISTICHE
- Percorso nutrizionale
- Educazione alimentare nell’adolescente
- Diabete
- Alterazioni Ormonali
- Malattie Cardiovascolari
- Malattie Autoimmuni
- Sindrome dell’Ovaio Policistico
- Endometriosi
- Sovrappeso ed Obesità
- Disbiosi intestinale e problematiche Gastrointestinali
- Malattie della Tiroide
- Osteoporosi e malattie dell’invecchiamento
- Artrosi
- Linfedema e Lipedema
La Nutrizione clinica è una branca della medicina che si rivolge non solo a persone in sovrappeso o con accertati disturbi alimentari, ma anche a quanti godono di un buono stato di salute e che – attraverso l’aiuto di uno specialista – desiderano seguire un piano alimentare personalizzato per far leva sulla prevenzione di patologie connesse alla alimentazione.
Il servizio attivo presso Woman Clinic prevede percorsi alimentari destinati a persone di tutte le età, dall’infanzia fino all’età adulta.
Il Nutrizionista è una figura professionale che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona.
Il Biologo nutrizionista mediante consigli alimentari e nutrizionali, può autonomamente elaborare, determinare e prescrivere diete o profili nutrizionali per singoli individui, gruppi o comunità. Nello specifico il biologo nutrizionista determina la dieta ottimale in soggetti sani, in relazione ad accertate condizioni psicofisiche, in relazione a composizione e caratteristiche dei soggetti, o condizioni patologiche diagnosticate da un medico.
Il percorso nutrizionale, con la singola persona che ne fa richiesta, è finalizzato al miglioramento dello stato di salute e benessere
Per prenotazioni e ulteriori richieste
+39 0444 211075
Oppure compila il form sottostante
Dott.ssa Giulia Bertocco
Nutrizione Clinica